Sostienici

Ti stai chiedendo in che modo aiutarci? Te ne suggeriamo qualcuno…

DONA
Il nostro donatore è favorito perché:
– ha diverse modalità di risparmio fiscale
– le somme donate alle associazioni non vengono considerate più nella disponibilità del donatore e quindi si riduce l’impatto delle imposte sulle donazioni.

il nostro iban è: IT77B0533602207000040946788

oppure

Scegli di supportare il nostro lavoro contribuendo a coprire le nostre spese di gestione e, indipendentemente dall’importo della donazione, con il tuo consenso il tuo nome sarà inserito nel nostro report annuale.
Di volta in volta, a seconda delle diverse campagne di raccolta fondi, ti daremo le istruzioni su come potrai sostenere i nostri progetti attraverso una donazione intestata a Migr-Azioni.

Se sei una persona fisica,  per le tue donazioni a Migr-Azioni potrai decidere liberamente se:
– dedurre nella dichiarazione dei redditi le donazioni (“liberalità in denaro o in natura”) a favore delle Associazioni di promozione sociale fino al limite del 10% del reddito complessivo dichiarato;
oppure
– detrarre dall’imposta lorda un importo pari al 30% delle erogazioni liberali in denaro effettuato a favore delle Associazioni di promozione sociale fino ad un massimo di 30.000 euro per ogni periodo di imposta.

Per usufruire di questa possibilità e’ necessario conservare la ricevuta, sia postale che bancaria, della donazione effettuata. Per le donazioni tramite bonifico bancario, è l’estratto conto ad avere valore di ricevuta.

***
Semplificando:

DEDURRE significa ridurre l’imponibile del contribuente
DETRARRE significa ridurre direttamente le imposte